Sabato 14 luglio alle ore 21, arriveranno i personaggi di Alice nel Paese delle meraviglie interpretati dagli attori di Anà-Thema e del Dodicesimo Campus Internazionale.
Quest’anno la produzione si intitolerà ALICE NEL BORGO DELLE MERAVIGLIE e sarà tutto dedicato e ispirato al mondo della bella Alice.
Dopo il successo del “Borgo del Piccolo Principe”, ecco che il centro storico di Venzone si trasforma nella dimora dei Personaggi più famosi del celebre romanzo fantastico pubblicato per la prima volta nel 1865 dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, sotto il ben più noto pseudonimo di Lewis Carroll.
Il racconto è pieno di allusioni a personaggi, poemetti, proverbi e avvenimenti propri dell’epoca in cui Dodgson opera e il “Paese delle Meraviglie” descritto nel racconto gioca con regole logiche, linguistiche, fisiche e matematiche che gli hanno fatto ben guadagnare la fama che ha.
Il libro ha un seguito chiamato Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. Nella maggior parte dei casi gli adattamenti teatrali e cinematografici preferiscono fondere insieme elementi dell’uno e dell’altro.
Lo spettacolo si sviluppa in undici tappe per un viaggio da sogno che rievoca l’avventura della mitica ragazzina alla scoperta del Brucaliffo, dello Stregatto, del veloce Bianconiglio, del matto Cappellaio e di molti altri famosi protagonisti.
La bellezza di questi spettacoli è che sono adatti a tutta la famiglia, dai grandi ai piccini e permettono di passare insieme una bella serata estiva passeggiando e riscoprendo la location in modo insolito. Sui palchi itineranti si esibiranno Luca Ferri che ne cura la regia, Luca Marchioro, Fabio Bonora, Gisela Macedo, Anna Gamba, Alberto Fornasati, Giordano Boschi, Mihajlo Jovanovic, Luigi Testoni, Virginie Dano; i costumi sono di Emmanuela Cossar.