Mercoledì 31 luglio alle ore 21:00, Sagrado del Domo di Venzone
Spettacolo teatrale a cura di Anathema Teatro e Teatro della Corte
Regia Luca Ferri
Produzione Anà-Thema Teatro & Teatro della Corte
Attori Luca Ferri e Luca Marchioro
Cantante Federica Copetti
ESSERE O NON ESSERE è un recital che ripercorre le opere più belle di William Shakespeare. Un viaggio emozionante composto da alcuni dei più celebri monologhi tratti dalle opere del drammaturgo inglese. In una scena spoglia ed essenziale gli attori interpretano, introducendoli con un breve commento, brani immortali da “Giulio Cesare”, “Amleto”, “Macbeth”, “Otello”, “Romeo e Giulietta”, “La tempesta” e altri.
Shakespeare è a tutti noto come il più grande drammaturgo inglese del periodo Elisabettiano a cui sono attribuite numerose opere di pregio che hanno fatto la storia della letteratura e del teatro, ma non tutti sanno da quanti e quali misteri siano avvolte le sue opere e la sua stessa vita.
Un Recital pensato per il teatro ma anche per luoghi non teatrali come le piazze o gli spazi all’aperto, in grado di coinvolgere ed emozionare il pubblico. Sulla scena si intrecciano diversi linguaggi: dalla recitazione al racconto, dalla lettura alla poesia, dal canto alla musica.
William Shakespeare è il poeta inglese che con i suoi drammi per il teatro ha saputo descrivere in tutta la sua complessità l’animo umano, le sue speranze, le sue pene, i suoi turbamenti. Scrittore molto prolifico, al centro della produzione pone l’essere umano e la sua gamma di emozioni, che permettono da secoli a lettori e spettatori di immedesimarsi nei conflitti rappresentati, capaci grazie alla loro universalità di prescindere dal tempo e dello spazio.
INGRESSO LIBERO – PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Info e prenotazione: 345 3146797 (dalle ore 14 alle 18)
prenotazioni@anathemateatro.com