Fare e disfare a Venzone
3 settembre 2023

Market, laboratori e tour con guida esperta 

Il camminamento delle mura di Venzone, detto anche “barbacane”: in questo luogo evocativo e pieno di magia il 3 settembre si svolgerà la prima edizione di “Fare e disfare”, un evento in cui creativi e artigiani potranno raccontare la loro arte e le loro creazioni. In parallelo uno sguardo ai bambini, con due laboratori del fare e una passeggiata con guida esperta! 

MICHELA STOPPER 

Con il suo tornio crea fantastiche mongolfiere decorate con ingobbi e cristalline. “Stopperaria” È il suo mondo allego e super colorato! 

IL GIARDINO DI ERIKA 

Erika coltiva erbe officinali e tintorie, si occupa di apicoltura e realizza accessori di abbigliamento tinti con le sue erbe. 

RAGNATELA COOPERATIVA  

La Cooperativa Ragnatela si impegna nell’insegnamento lavorativo di persone svantaggiate. Propone accessori creati con la tessitura a telaio. 

INTRICS 

Un progetto che nasce dall’idea di due artigiane: gli Intrics sono intrecci in fil di ferro – ghirlande e home decor – impreziositi da bottoni in ceramica. 

UPSIUD LAB 

Due artigiane mosaiciste che realizzano gioielli di legno e mosaico con tecniche sperimentali per donne che non hanno paura di osare, con carattere e stile. 

FIXE 

Crea oggetti di ceramica con diversi tipo di argilla, li dipinge con l’ingobbio, li graffia e li cristallina. Ogni pezzo è unico. La maggior parte degli oggetti è utilitaria ma propone anche piccoli accessori dal tono disinvolto e scherzoso. 

NUVOLE  

Abiti e accessori femminili con tessuti di fine produzione e fine stock. La filosofia della bottega è quella di utilizzare gli esuberi della produzione tessile di abbigliamento e arredo. 

LULLABY PUPPETS 

Crea puppets in tessuto compagni di coccole e avventure! 

SILVIA FILI COLORATI 

Abile nel cucito creativo, nel ricamo e nell’uncinetto realizza e crea accessori per la casa e per la persona. 

MONDOPUPOLO LAB 

Piccola realtà artigianale che realizza taccuini midori, quadernetti e oggetti di stoffa come spille e collane, con rispetto per gli animali e amore per l’arte e il riciclo. 

FRANCESCA MINEN 

Abbigliamento e accessori dal design essenziale e versatile: ogni creazione è realizzata artigianalmente utilizzando tessuti naturali certificati.