La ASD PREALPI GIULIE, in collaborazione con altre Associazioni Venzonesi, con il patrocinio del Comune di Venzone organizza sabato 28 ottobre 2023 il 35° Trofeo “Nino Madrassi”, staffetta alpina 3×6000, gara non competitiva.
La staffetta alpina trofeo Nino Madrassi nasce nell’estate del 1988 dalla volontà di alcuni venzonesi appassionati di podismo che, a seguito della tragedia che colpì quello stesso anno Nino Madrassi – morto durante l’ascesa alla vetta del Nun Kun (7135 mt) – nel Kashmir indiano, decisero che una gara podistica sarebbe stato il modo più appropriato per ricordare uno sportivo venzonese come Nino che, pur praticando diversi sport, non era affatto un campione, ma “solo” un vero appassionato.
La prima edizione svoltasi nello stesso anno prevedeva partenza e arrivo nel campo sportivo comunale, dalla seconda edizione e successivamente tutte le altre edizioni prevedono partenza e arrivo nella splendida piazza del centro storico della città.
PROGRAMMA
apertura iscrizioni ore 14:00
partenza categoria adulti ore 15:00
partenza categorie ragazzi (staffetta a coppie) ore 17:00
premiazioni ore 18:30
REGOLAMENTO
Il percorso di km 6 per ogni frazione, si sviluppa interamente nel Comune di Venzone.
La partecipazione alla gara è libera a tutti senza limiti di età.
L’iscrizione alla corsa è considerata dichiarazione di idoneità fisica.
Il percorso, adeguatamente segnalato, si sviluppa su strada asfaltata e sentiero.
Il mancato passaggio ai posti di controllo comporterà la squalifica dell’intera staffetta.
Le iscrizioni si effettueranno in Piazza a Venzone il giorno della gara utilizzando il modulo apposito, la quota di iscrizione è di 24 euro a staffetta per le categorie adulti e 8 euro a staffetta per le categorie giovanili.
L’iscrizione comporta l’esplicita dichiarazione di essere in stato di buona salute.
Possono partecipare tutti gli atleti tesserati a società affiliate alla FIDAL, al CSI, alle Forze Armate e a tutti gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, o che siano in regola con le norme di tutela sanitaria per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica, previa presentazione del certificato.
Le premiazioni avverranno alle ore 18.30 nei pressi zona arrivo.