Sabato 27 e domenica 28 aprile in occasione della giornata mondiale del disegno si svolgerà il 1° ex-tempore alle Mura presso il bar “alle Mura” di Venzone.
Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera pittorica (tempera, acrilico, disegno, acquerello ecc.) su carta realizzata in un punto qualsiasi del bar “alle Mura”.
Le opere dovranno essere eseguite il giorno di sabato 27 dalle e ore 10.00 e le ore 01.30 e domenica 28 aprile 2019 tra le 10.00 e le 19.00.
L’artista potrà scegliere il giorno che preferisce per l’esecuzione dell’opera e potrà partecipare con una sola opera
I pittori dovranno essere muniti, a propria cura e spesa, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera (cavalletto, pennelli, colori, ecc.) eccetto il foglio di carta che verrà fornita dall’organizzazione.
Le opere verranno giudicate da apposita e qualificata giuria di esperti che stilerà la graduatoria finale e il cui operato sarà inappellabile ed insindacabile. La commissione giudicatrice sarà composta da membri esperti nel campo pittorico ed artistico. I nomi dei membri della commissione saranno resi noti solo al momento della premiazione.
Le premiazioni avverranno domenica 28 aprile alle ore 21 presso il bar “Alle Mura”.
Il vincitore avrà diritto a esporre le proprie opere presso il bar “Alle Mura” per la durata di un anno.
<< scarica la scheda di adesione>>